Programma Raduno Camper 2012

PATERNOPOLI          è un comune della Provincia di Avellino situato a circa 460 m. s.l.m immerso nel cuore della verde irpinia. Il paese posizionato su di una collinetta gode di un panorama paesaggistico unico nel suo genere, infatti immerso nel verde dei vigneti, uliveti e frutteti consente la vista di numerosi monti che lo circondano. Il territorio di Paternopoli è attraversato dai fiumi fredane e calore che ne delimitano i confini con gli altri comuni vicini. Vi sono diverse fontane storiche, alcuni antichi oleifici e numerose cantine vinicole. Vi è inoltre il Santuario intitolato a Maria SS. Della Consolazione. 
Il Carnevale di Paternopoli giunto alla 31^ Edizione è caratterizzato da maestosi  Carri Allegorici, che accompagnati dai Gruppi di Ballo sfilano per le vie del paese creando uno scenario suggestivo e surreale.  La Kermesse è ulteriormente arricchita dalla partecipazione di gruppi in maschera, gruppi folkloristici e gruppi musicali itineranti. Non mancano le mostre fotografiche, i laboratori, il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali. Paternopoli è stata denominata la “Viareggio d’Irpinia”.


Programma

Venerdì 09 Marzo 2012:

Gli equipaggi una volta giunti a Paternopoli (Av) saranno sistemati nelle aree riservate concesse in uso dal Comune e gestite dall’ente organizzatore del Raduno la “Pro Loco Paternopoli”.
Sarà predisposta un’adeguata segnaletica che consentirà ai camperisti di individuare con facilità le aree.

Dalle ore 19.00 Cena presso i Ristoranti convenzionati. (Facoltativa)

Sabato 10 Marzo 2012:

Nel corso della giornata ulteriore arrivo di equipaggi e loro sistemazione nelle aree riservate.

Dalle ore 10.30                    “ I SAPORI DEL CARNEVALE ”
                      Mercatino dei Prodotti Tipici Irpini, Stand Enogastronomici

Il “Trenino del Carnevale” sarà disponibile fin dal mattino per adulti e bambini per effettuare giri panoramici del paese con visite guidate dell’antico oleificio e dell’antica cantina vinicola Famiglietti.

Dalle ore 12.00 Pranzo presso i Ristoranti Convenzionati. (Facoltativo)

Alle ore 14.30  “Il Più Grande Spettacolo del Week End”  Parte I^
Sfilata di Carri Allegorici, Gruppi di ballo, Gruppi Folkloristici, Gruppi in maschera, Trenino per bambini.

Chiunque volesse può indossare un costume carnevalesco e ballare e divertirsi vivendo quindi un momento magico, surreale e suggestivo allo stesso tempo.

a seguire “Si Balla sotto i Carri”

Nel corso della serata Cena presso i Ristoranti convenzionati. 
                                                                                                          (Facoltativa)

                                                
Domenica 11 Marzo 2012:

Dalle ore 10.30                    “ I SAPORI DEL CARNEVALE ”
                      Mercatino dei Prodotti Tipici Irpini, Stand Enogastronomici

Il “Trenino del Carnevale” sarà disponibile fin dal mattino per adulti e bambini per effettuare giri panoramici del paese con visite guidate dell’antico oleificio e dell’antica cantina vinicola Famiglietti.

Alle ore 11.00 Santa Messa celebrata presso il Santuario Maria SS. della Consolazione.

Dalle ore 11.30 Pranzo presso Ristoranti Convenzionati.(Facoltativo)

Alle ore 14.30  “Il Più Grande Spettacolo del Week End”  Parte II^
Sfilata di Carri Allegorici, Gruppi di ballo, Gruppi Folkloristici, Gruppi in maschera, Trenino per bambini.
Chiunque volesse può indossare un costume carnevalesco e ballare e divertirsi vivendo quindi un momento magico, surreale e suggestivo allo stesso tempo.
DETTAGLI PER I PARTECIPANTI

La quota di partecipazione al Raduno è di € 10,00 per ogni Camper per l’intera sosta.
La quota comprende:
-     La sosta presso una delle aree appositamente adibite;
-            Visite guidate accompagnati da navette;
      NON SONO INCLUSI I PASTI.


Per la cena del Venerdì e del Sabato sera presso i Ristoranti convenzionati il prezzo del menù (primo, secondo con contorno, pane, ½ acqua o 1 bicchiere di vino) e di € 10,00 a persona.
Per il pranzo del Sabato e della Domenica andranno presi accordi con i Ristoranti convenzionati che proporranno Menù a scelta a base di prodotti tipici a prezzi vantaggiosissimi.

I  Ristoranti disponibili sono sul sito www.carnevaledipaternopoli.blogspot.com

Non è obbligatorio cenare o pranzare presso i Ristoranti.

Quanto non espressamente indicato sarà a carico dei partecipanti.

Non sarà possibile effettuare l’allaccio elettrico;

Tutte le soste saranno a pagamento ossia non sarà possibile sostare in altri luoghi se non nelle aree predisposte.

La prenotazione è obbligatoria. In tal senso si rappresenta che le prenotazioni dovranno pervenire inderogabilmente entro e non oltre il 7 Marzo 2012.

All’atto della prenotazione occorrerà fornire il numero esatto dei camper.

All’atto della prenotazione si accetterà il succitato programma.

Non essendovi alcuna richiesta di pagamento anticipato e considerato il basso costo della quota di partecipazione, si prega di volersi prenotare e di avvertire immediatamente in caso di impedimento, per consentire una migliore organizzazione in termini di accoglienza.

I camperisti che giungeranno a Paternopoli senza prenotazione potrebbero essere invitati ad abbandonare le aree di sosta concesse all’ente organizzatore dal Comune di Paternopoli qualora non vi fossero più posti disponibili.
Durante la permanenza dei Camper, si prega di adottare ogni buona norma del vivere civile, utile ad evitare inconvenienti a se stessi o a terzi.
L’Ente organizzatore si riserva di allontanare dall’area interessata dal Raduno coloro i quali assumessero comportamenti tali da arrecare danno o da ledere l’immagine dei camperisti.
Nel caso in cui dovessero  verificarsi problemi di natura climatica, saranno adottati tutti i provvedimenti atti a salvaguardare l’incolumità dei Camperisti. In tal senso il Comune ha messo a disposizione tutti i mezzi in suo possesso.
La nuova “Pro Loco Paternopoli”, non assume alcuna responsabilità riguardo a danni, furti, incidenti,  che dovessero interessare i camper e gli oggetti in essi contenuti nel corso del Raduno.
Per qualsiasi problema NON direttamente imputabile all’ente organizzatore, si declina ogni responsabilità. 

Info e/o Prenotazioni:Carmine BOCCELLA  Tel. 320 7041064                                            -    e-mail prolocopaternopoli@teletu.it    -   www.carnevaledipaternopoli.blogspot.com